Department | Collegial Bodies
Department Collegial Bodies
Ai sensi dell'articolo 31 dello Statuto, la giunta del dipartimento coadiuva il Direttore nell'esercizio delle sue funzioni e ha compiti istruttori e propositivi nei confronti del consiglio di dipartimento.
Members
Il Consiglio di Dipartimento è l'organo di programmazione e di gestione delle attività del Dipartimento ed esercita tutte le attribuzioni ad esso demandate dalla legge, dallo Statuto, dai regolamenti. In particolare, il Consiglio di Dipartimento esercita le funzioni previste dall'articolo 30 dello Statuto. Il Consiglio di Dipartimento del DIEM è costituito:
- dai professori ordinari e associati
- dai ricercatori di ruolo a tempo indeterminato
- dai ricercatori a tempo determinato di tipo B legge n. 240/2010, art. 24, comma 3
- da una rappresentanza dei ricercatori a tempo determinato di tipo A legge n. 240/2010, art. 24, comma 3, nella misura del 10% del totale del consiglio, arrotondando eventuali decimali all’unità superiore
- da un rappresentante dei titolari di assegni di ricerca
- da un rappresentante degli studenti iscritti ai corsi di dottorato di ricerca
- da un rappresentante degli studenti
- da una rappresentanza del personale tecnico‐amministrativo nella misura e secondo modalità stabilite dal Regolamento Generale di Ateneo
Partecipa alle riunioni del Consiglio, senza diritto di voto, il capo ufficio della struttura amministrativa di riferimento del Dipartimento.